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Dimagrimento &

Tonificazione

 

L’esponenziale aumento del sovrappeso e dell’obesità, nonostante il consumo sempre maggiore di alimenti con un basso numero di calorie e di grassi, è la prova evidente che dimagrire o ingrassare non è solo una mera questione di calorie ingerite/calorie utilizzate.


Il concetto che “una caloria è una caloria” certamente valido da un punto di vista termodinamico, si è dimostrato essere poco efficace ai fini del dimagrimento.


Questo perché le calorie contano, ma non sono l’unico fattore da considerare per la riduzione del grasso corporeo.


Ciò che invece è essenziale per ridurre il grasso corporeo in eccesso, salvaguardando massa e tono muscolare, è l’impatto funzionale dei tre macronutrienti - proteine, carboidrati e grassi - da cui derivano le calorie.


Questo aspetto è molto importante perché proteine, carboidrati e grassi, una volta ingeriti e assorbiti, hanno diverse funzioni e provocano una diversa produzione ormonale che è alla base del metabolismo lipidico.


Un eccessiva assunzione di carboidrati, chiamati anche zuccheri, perfino in un quadro di ridotta assunzione calorica, causa un eccessiva secrezione di insulina con conseguente produzione e accumulo di grasso corporeo. Ecco perché spesso non si dimagrisce nonostante un ridotta assunzione di calorie.


La dieta Paleo Zona low carb prevede una moderata assunzione di carboidrati di elevata qualità nutrizionale, questo consente di controllare i livelli di insulina e utilizzare i grassi come carburante principali per funzionamento dell’organismo. Si diventa delle vere “macchine” brucia grassi 24 ore su 24.


Inoltre un adeguata assunzione di proteine, consente di salvaguardare e tonificare la muscolatura, importante per forma ed efficenza fisica. In sintesi la Paleo Zona low carb, consente di dimagrire in modo facile e definitivo, salvaguardando la preziosissima massa muscolare, mangiando in modo sano, naturale e gustoso.