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Attività fisica

 

“Cercare di mantenersi in salute senza fare attività fisica

è come per un pugile combattere con un solo pugno”

 

L’attività fisica rappresenta un altro prezioso pilastro di uno stile di vita salutare. 

Fare attività fisica NON significa frequentare obbligatoriamente una palestra oppure un club, ma significa

semplicemente MUOVERSI ogni volta possibile, magari all’aria aperta, per beneficiare anche dei raggi solari.

Un aspetto relativo all’attività fisica meno consolidato e più controverso dal punto di vista medico scientifico e

riguarda la quantità e la tipologia di attività fisica da fare per mantenersi in forma.

Purtroppo la tendenza attuale è quella di aumentare le ore di attività fisica settimanali, per compensare un

alimentazione sbilanciata e di scarsa qualità. Questo approccio è chiaramente sbagliato e non efficace.

Un eccessiva attività fisica può essere dannosa per l’organismo. Non è certamente salutare effettuare lunghe ed

estenuanti sessioni di allenamento, pensando di compensare con chilometri di corsa, bicicletta o altro,

un alimentazione squilibrata e di scarsa qualità nutrizionale.

In questo modo si creano ulteriori squilibri ormonali, perché si aumentano i livelli di alcuni ormoni correlati allo

stress, uno su tutti il Cortisolo, che quando in eccesso può causare:

- Ipertensione

- Debolezza Muscolare

- Alterazione del ciclo mestruale

- Calo della libido

- Infezioni ricorrenti

- Osteoporosi

- Cefalea

- Depressione

- Alterazione metabolismo glucidico

- Alterazione funzione tiroide

- ecc..

 

La dieta Paleo Zona low carb, in armonia con le ultime evidenze medico scientifiche, consiglia di eseguire sessioni

di attività fisica brevi, 30-40 minuti, con una frequenza di 3-4 volte la settimana, alternando esercizi di

tonificazione muscolare, attività cardiovascolari e sport “liberi”.

E’ importante sempre ascoltare il nostro  corpo, facendo attività fisica quando ne abbiamo più voglia, preferendo

quella che più ci aggrada. In questo modo si svolge un attività fisica “funzionale” alla salute, al benessere

dell’organismo e alla forma fisica. 

 

 

Performance Sportive

 

La composizione della dieta determina il tipo di "carburante" che il corpo utilizza durante l'esercizio, gli ultimi studi

in campo medico sportivo suggeriscono che un alimentazione a basso contenuto di carboidrati favorisce

cambiamenti metabolici che aumentano la capacità del corpo di bruciare i grassi per produrre energia.

La dieta Paleo Zona low carb è la migliore strategia nutrizionale per migliorare le performance sportive ad ogni

livello.

Questo perchè fornisce al corpo tutti i nutrienti di cui necessita, consente di utilizzare i grassi come fonte di energia

di elezione, ottimizzare la produzione ormonale, con i seguenti benefici:

- Più energia grazie ad una migliorare capacità dell'utilizzo dei grassi

- Migliorare la lucidità mentale

- Migliorare la trasmissione nervosa

- Aumentare la resistenza aerobica

- Migliore la circolazione sanguigna

- Migliore la ventilazione polmonare

- Migliore il VO2 max (massimo volume di ossigeno consumato per minuto)

- Raggiungere la percentuale ideale di grasso corporeo

- Regolarizzare e ottimizzare la secrezione ormonale

- Aumentare la massa muscolare

- Limitare il catabolismo muscolare

- Ridurre la produzione di radicali liberi

- Ridurre il tempo di recupero fisico

 

La dieta Paleo Zona low carb consente di esprimere il tuo massimo potenziale genetico 

è raggiungere performance straordinarie!

 

 

Per ulteriori informazioni, oppure per chiedere una consulenza, puoi contattarci ai seguenti

recapiti, saremo lieti di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e migliorare le tue performance sportive.

 

 

Studio Paleo Zona low carb

Desenzano del Garda

Salò - Brescia

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tel.: 348.2820917

 

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La nostra filosofia

 

 

La dieta Zona Paleo low carb

 

La nuova Alimentazione

 

Un nuovo stile di vita finalizzato al Benessere, alla Salute 

e al raggiungimento delle massime performance sportive e intellettuali.

 

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