Consulenze Nutrizionali

Una nostra consulenza si sviluppa preferibilmente in due incontri, a distanza di circa un mese l’uno dall’altro. Possono essere individuali o di gruppo,  programmati insieme o disgiuntamente.

  • Durante  il primo incontro, della durata di un ora e trenta minuti circa,  viene effettuata  un accurata anamnesi,  spiegate  le  basi  di  una  dieta  sana  ed equilibrata (con l’ausilio di slides), valutata la composizione corporea e l’indice di attività fisica, e sviluppato il programma nutrizionale secondo metodi collaudati pro Dieta Zona.
  • Durante il secondo incontro, delle durata di circa un ora, viene valutata  la  compliance del paziente, affrontati e risolti eventuali problematiche correlate alla gestione quotidiana della “dieta”, spiegato come seguire la Zona in modo più semplice e libero, con il metodo “a occhio” e come inserire e gestire gli “sgarri”, ossia i pasti/spuntini fuori “Zona”. Verrà effettuata una nuova valutazione della composizione corporea e dell’indice di attività fisica, allo scopo di rimodulare, se necessario, il piano nutrizionale giornaliero 

Possibilità terzo incontro – Attività Fisica

E’ disgiunto dai due precedenti, ma molto utile per approfondire l’aspetto relativo all’attività fisica.

L’ obiettivo è quello di associare ad un alimentazione sana ed equilibrata, la pratica costante di un attività fisica corretta, semplice ed efficace.

Durata consulenza 50 minuti.

Descrizione: educazione relativa a tipologia, qualità e quantità di  attività fisica da praticare per ottenere il massimo dei benefici in termini di salute, forma fisica e benessere. 

Valutazione composizione  corporea  e  indice  di  attività  fisica, elaborazione programma 

esercizi  fisici e rimodulazione piano nutrizionale.

Controlli

Sempre possibili, non obbligatori.

Prevedono, una nuova valutazione della composizione corporea e dell’indice di attività fisica, monitoraggio andamento  del  piano  nutrizionale, risoluzione  di  eventuali  problematiche  emerse e rimodulazione del piano nutrizionale.