LA ZONA PALEOLOWCARB

  

 

"Ogni cosa può essere migliorata" Clarence W. Barron

 

La Zona PaleoLowCarb è nata da una mia intuizione: estrapolare il meglio dei principi della dieta Zona e della dieta Paleo Low Carb per ottenere una strategia nutrizionale:

 

  • migliore in termini di Salute, Benessere, Dimagrimento e Performance sportive;
  • più efficace per la prevenzione e la gestione della Sindrome Metabolica (Diabete Mellito, Ipertensione Arteriosa, Cardiopatie, Dislipidemie) e di numerose altre malattie croniche infiammatorie;
  • migliore per longevità. 

  

La Zona PaleoLowCarb è anche molto più flessibile rispetto alla dieta Zona. 

 

Consente una maggiore variabilità del numero di pasti/spuntini giornalieri, degli orari di assunzione e della loro composizione in termini di macronutrienti. Questo si traduce in una migliore compliance alla dieta, risultando essere più facile da seguire nel breve e lungo periodo.

Personalmente considero la Zona PaleoLowCarb un evoluzione della dieta Zona. Questo perché oltre al controllo della glicemia e degli ormoni, prevede l’assunzione di alimenti simili a quelli consumati dai nostri antenati del Paleolitico, pertanto di migliore qualità nutrizionale e più in linea con la nostra genetica, e una più attenta e moderata assunzione di carboidrati.

Inoltre sono possibili brevi periodi di Digiuno Intermittente e Mima Digiuno, che consentono all’organismo di disintossicarsi e di eseguire una sorta di “reset metabolico” per poi ripartire con maggiore slancio ed efficienza funzionale. 

La dieta Zona PaleoLowCarb può essere seguita da tutti. Ci sono  tuttavia alcune condizioni che traggono particolari benefici e notevole aiuto dall’applicazione di questa strategia nutrizionale: Obesità, Diabete Mellito, Malattie Cardiovascolari, Dislipidemie, Steatosi, Ipertensione Arteriosa, Psoriasi, Acne, Sindrome Ovaio Policistico, Malattie Autoimmuni (Morbo Celiaco e altre malattie infiammatorie croniche dell'intestino - MICI, Artrite Reumatoide, Sclerosi Multipla, ecc.), e diversi tipi di cancro. 

Inoltre è indicata per ottimizzare le performance sportive e per ritornare velocemente in forma dopo un periodo di inattività o di eccessi alimentari, oppure nei periodi di “stallo” della riduzione del grasso corporeo per imprimere a questa una accelerazione.

Associando i principi della dieta Zona a quelli della dieta Paleo Low Carb si ha una combinazione eccezionale che consente di ottenere risultati straordinari in termini di Salute, Dimagrimento e Performance psico fisiche.

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.