INFORMAZIONI SULL'AUTORE

 

Dott. Antonio REA, Dietista, laureato presso l’ Università “La Sapienza” di Roma e Certified Zone Coach and Instructor, in U.S.A. con la ZonePerfect e in Italia con la EnerZona e il Dott. Barry Sears. 

E' stato tra i primi dietisti nel credere e divulgare la dieta Zona in Italia.

Sportivo da sempre, ha praticato calcio, basket e nuoto a livello agonistico. Si è avvicinato alla Dieta Zona per migliorare le performance e ottimizzare i tempi di allenamento. I risultati sono stati straordinari: maggiore energia, maggiore forza fisica, più lucidità mentale, riduzione tempi recupero, riduzione infortuni, e un ulteriore miglioramento della composizione corporea. Fantastico!

Negli ultimi 10 anni ha insegnato a centinaia di persone i principi della dieta Zona. Recentemente ha studiato e approfondendo la Paleo Diet, diventato un entusiasta sostenitore, ritenendo che fosse "la ciliegina sulla torta" per offrire alle persone che assiste un uno strumento "la dieta" ancora più efficace per raggiungere e mantenere un benessere e una salute eccezionale.

E' anche Personal Fitness Trainer e istruttore sportivo certificato, questo gli consente di fornire anche un valido supporto relativo all’attività fisica da seguire per ogni specifico obiettivo.

Nella pratica clinica si basa sulle EBM (Evidence Based Medicine), medicina basata sull’evidenza, e sulle linee guida nazionali ed internazionali.
Partecipa regolarmente ai corsi e congressi organizzati inerenti alla Nutrizione Clinica e Sportiva.

 

Per contatti:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.