COS'E' LA DIETA ZONA

 

Uno stile di vita per il benessere

 

La dieta Zona è una strategia nutrizionale per dimagrire in modo facile e salutare, senza patire la fame e sensi di privazione, per mantenersi in salute o ritrovare un pieno stato di benessere psico fisico, per migliorare le performance sportive e per rallentare l’invecchiamento.

 

 

Noi mangiamo per vivere!

 

Questa è una semplice ovvia verità. Abbiamo bisogno di assumere cibo per fare le cose essenziali di ogni giorno: pompare sangue, muovere i muscoli, pensare e riflettere.

 

Ma possiamo anche mangiare per vivere meglio e più a lungo

 

Facendo le giuste scelte alimentari è possibile evitare alcuni degli acciacchi che noi tutti pensiamo essere inevitabili penalità del diventare vecchi.

Un alimentazione equilibrata, moderata e di qualità, associata con una regolare attività fisica e alla riduzione dello stress, può eliminare l’80 % delle patologie cardiache e il 70 % di alcune forme tumorali.
Facendo le cattive scelte alimentari – mangiando troppo di un cibo sbagliato e troppo poco del tipo giusto, o troppo di entrambi - aumenteranno le chances di sviluppare tumori, patologie cardiache, diabete, disordini digestivi, e accelerare il processo dell’invecchiamento.

Un alimentazione squilibrata e di scarsa qualità durante la gravidanza incide negativamente oltre che sulla salute della mamma, sulla “Programmazione Metabolica” del feto, ossia lo predispone in futuro all’insorgenza di malattie metaboliche quali diabete mellito, cardiopatie, obesità, etc.

Per mantenersi in salute, prevenire l’insorgenza di molte patologie croniche, migliorare le performance psico-fisiche, per vivere più a lungo conservando efficienza fisica e lucidità mentale è stata sviluppata negli Stati Uniti d’America dal Dr. Barry Sears (Biochimico, specializzato nella terapia del tumore e nel controllo dietetico delle risposte ormonali) la dieta Zona.

La dieta Zona è una strategia alimentare, facile da mettere in pratica, che ha alle base precisi fondamenti medico scientifici, confermati dalle più autorevoli e prestigiose Università di medicina Americane e Europee. Non richiede l'assunzione di nessun intruglio strano o compressa "miracolosa", utilizza solo, nel corretto modo, il farmaco più potente presente in natura: “IL CIBO” per trarne i migliori benefici in termini di benessere e salute.

 

La dieta Zona non è solo dimagrimento

 

La Zona non è una dieta nell’accezione comune del termine, ossia un breve periodo di sacrifici e rinunce per dimagrire (spesso accompagnato da malessere e malnutrizione), per poi ritornare alle solite abitudini alimentari che sono state la causa principale del soprappeso, dell’obesità, o peggio ancora dell’insorgenza di una patologia cronica.

 

La dieta Zona è uno stile di vita per il benessere, 

è imparare a mangiare bene sempre, ogni giorno, a ogni pasto, 

per sentirsi più leggeri, più forti, più vitali.

 

La Zona è riduzione definitiva della massa grassa, eliminazione della ritenzione idrica, muscoli più sodi, maggiore resistenza nelle attività sportive.

La dieta Zona è un trattamento non farmacologico di supporto per l’ipertensione, l’iperinsulinemia, l’insulinoresistenza, il diabete mellito di tipo 2, le cardiopatie, le dislipidemie (trigliceridi alti, colesterolo alto- HDL basso, LDL alto), le patologie autoimmuni (artrosi), le malattie infiammatoria (dermatiti, ulcere, ecc.), la depressione, l’impotenza, l’affaticamento cronico, l’infertilità, e per molte altre patologie croniche. 

Sana, naturale e senza controindicazioni, la dieta Zona è il modo corretto di mangiare dal punto di vista ormonale e genetico, per permettere al nostro organismo di funzionare al top dell’efficienza ed esprimersi al massimo del suo potenziale genetico.

Non impone alcun cibo strano o innaturale, ne tutti quei sacrifici che caratterizzano la maggior parte della altre diete, le regole da seguire sono poche e semplici:

 

Equilibrio e Moderazione ogni volta che si mangia

 

Per ricevere in cambio risultati straordinari:

  • Eliminazione definitiva del grasso corporeo in eccesso;
  • Tonificazione muscolare;
  • Eliminazione della ritenzione Idrica;
  • Maggiore energia e vitalità;
  • Maggiore lucidità mentale e maggiore capacità di concentrazione;
  • Miglioramento delle Performance Sportive;
  • Prevenzione/cura di molte malattie croniche (Cardiopatie, Diabete Mellito, Tumori, ecc.);
  • Rallentamento del processo di invecchiamento (riduzione delle rughe, mantenimento dell’elasticità della pelle, conservazione della massa muscolare, ecc.)

 

 

In altre parole la dieta Zona è il passaporto per una vita più lunga e migliore

 

 

Per informazioni e/o per prenotare una consulenza contattare: 

telefono: 348-2820917
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.