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Per comprendere la strategia nutrizionale Paleo Zona low carb, bisogna innanzi tutto considerare il cibo in modo

radicalmente diverso da quanto si è fatto finora e da quanto è comunemente detto.

Il cibo è molto più di una fonte calorica, o di qualcosa che si mangia per piacere o per calmare l’appetito.

 

Il cibo è un potente modulatore ormonale.

È questo da sempre !!!

 

Ippocrate, il padre della medicina moderna, 2500 anni fa diceva: Il cibo sia la tua medicina e la medicina

sia il tuo cibo”. Parlava già degli effetti ormonali del cibo sull’organismo.

 

Ci sono voluti 25 secoli per capirlo, è rappresenta oggi il concetto “rivoluzionario”, rispetto alle altre diete odierne,

sul quale si basa la Strategia Nutrizionale Paleo Zona low carb.

 

RICORDA: il cibo, per le potenti ripercussioni che provoca all’interno dell’organismo ogni volta che è ingerito, deve

essere trattato con maggiore attenzione e rispetto e non solo come qualcosa che serve a saziarci o a riempire lo

stomaco.

 

Il cibo deve essere considerato e trattato come un “farmaco”, anzi “il cibo è probabilmente il più potente "farmaco"

a nostra disposizione come afferma Barry Sears ideatore Dieta Zona.

Al pari di qualsiasi medicina può aiutarvi o nuocervi, dipende da come lo utilizzate. Usato correttamente, il cibo

può fornirvi maggiore energia e garantirvi una vita più lunga e più attiva, usato nel modo sbagliato può diventare il

vostro maggiore nemico privandovi di un organismo sano, di un fisico in forma e di una mente lucida. Cosa ancora

peggiore ilcibo usato impropriamente può anche accorciarvi la vita.

 

La dieta Paleo Zona low carb è

Qualità, Equilibrio e Moderazione 

ogni volta che si mangia.

 

Qualità significa maggiore attenzione nella scelta del cibo, preferendo alimenti più salutari o Favorevoli, perché

ricchi di micronutrienti (vitamine, minerali, ecc.), a cibi “Sfavorevoli” perché ricchi di sostanze dannose per

l’organismo (grassi saturi, grassi trans, aspartame, zucchero raffinato, ecc). 

Equilibrio si riferisce al rapporto tra i macronutrienti (Proteine-Carboidrati e Grassi), ad ogni pasto o spuntino.

Moderazione significa non consumarne mai troppe calorie in un solo pasto, ogni eccesso è dannoso all’organismo.

Una maggiore attenzione ogni volta che si mangia per stimolare, attraverso il cibo, una favorevole e specifica

Secrezione Ormonale-, soprattutto di Insulina, Glucagone e Eicosanoidi, indispensabile per mantenere tutto il

sistema ormonale in equilibrio e ottimizzare il funzionamento e il rendimento dell’organismo.

 

Un piccolo impegno,  

un po’ di attenzione ogni volta che si mangia,

per un grande risultato :

Essere Apparire in Forma Sempre !!!