Longevità in Salute

Vivere più a lungo in Salute

Tutti sogniamo l’immortalità, o almeno di vivere più a lungo.
Purtroppo nessuno potrà mai diventare immortale, ma una dieta moderata e di qualità può realmente rallentare il processo dell’invecchiamento e aiutarci a ivere più a lungo e in salute.
La Zona low carb è la dieta ideale per la longevità.
Questo innanzitutto perché prevede una più moderata assunzione di calorie. La restrizione calorica “intelligente” è l’unica strategia nutrizionale scientificamente provata che favorisce la Longevità in Salute. Ossia vivere più a lungo in assenza di malattia.
Restrizione calorica “intelligente” significa mangiare meno, ma garantire egualmente all’organismo umano tutti i nutrienti per un ottimale funzionamento e preservare la muscolatura.
E’ importante sottolineare questo aspetto perché spesso quando si mangia meno, si corre il rischio di andare incontro a carenze macro e micro nutrizionali, che sono causa di perdita della massa muscolare e sindromi da carenza di micronutrienti, vanificando i benefici della restrizione calorica trasformandola in malnutrizione proteico/energetica.
Sana, naturale, senza controindicazioni, la strategia nutrizionale la dieta Zona low carb ben formulata vi aiuterà a rimanere giovani e in forma.